Annunci di Lavoro
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Barbabietole
barbabietole .com è un portale dedicato alla barbabietola di cui si descrivono le caratteristiche, la storia e le diverse varietà oggi coltivate.
-
Antiparassitari
ANTIPARASSITARI .NET: Gli Antiparassitari, come gli Insetticidi e gli Anticrittogamici, sono utili per combattere i parassiti delle piante. Ecco i più comuni.
-
Barbabietola.it
BARBABIETOLA .IT: Il Portale che vi saprà dare informazioni sulla barbabietola, sulle sue proprietà nutritive e sui metodi di preparazione.
-
Mandorli
mandorli.it è un portale sul mandorlo in cui si descrivono queste splendile piante, la loro storia e diffusione e si forniscono informazioni sulle esigenze climatiche e le probabili avversità a cui sono soggette.
-
Tutto Cucina
TUTTO CUCINA è il portale dedicato al mondo della cucina, dai primi piatti, ai secondi piatti e ai dessert, con qualche idea e suggerimento per la loro preparazione.
-
Broccoli
Portale dedicato al BROCCOLO, ortaggio conosciuto ed apprezzarlo, ampiamente impiegato in cucina, con le caratteristiche e la ricetta per preparare le linguine con broccolo e limone.


Ricette con la Barbabietola

Ricette con la Barbabietola

BARBABIETOLE CON PETTO DI POLLO

500g di petto di pollo a fette
4 barbabietole rosse
1 bastoncino di cannella
2 bacche di cardamomo
2 bacche di anice
Olio
Sale

Dopo aver pulito e tagliato le barbabietole a spicchi, posarle su di una teglia  ed unire le bacche di anice, la cannella, e le bacche di cardamomo precedentemente schiacciate (così che i profumi e gli aromi possano liberarsi).

Condire il tutto con cinque cucchiai di olio extravergine e sale a piacimento ed informare a 200 per circa mezz'ora.

Nel frattempo, in una padella a parte, dorare le fettine di petto di pollo, per pochi minuti con olio e sale. Adagiare il petto di pollo nella teglia con le barbabietole e gli odori ed infornare nuovamente per circa 15 minuti.

Il piatto va servito caldo e, se si desidera, è possibile aggiungere qualche goccia di aceto balsamico.

CREMA DI BARBABIETOLE

L'ideale condimento per diversissimi piatti è la crema di barbabietole che, fresca e salutare, si adatta anche ai più diversi regimi alimentari. Ecco una ricetta semplice e veloce per un condimento di tutto rispetto a base di barbabietole:

1 barbabietola
2 cucchiai di senape
2 cucchiai di panna
2 uova sode
Succo di limone
Sale
Pepe

Tritate la barbabietola ed unite l'emulsione con panna e senape, mescolate ed aggiungete in ultimo il limone. Completate con sale e pepe e decorate il tutto con le uova sode.

La salsa può anche essere abbinata con diversi piatti per una fantasia fresca e molto estiva.

Annunci di Lavoro
barbabietole.it

Portale sulle barbabietole e sul loro ruolo per la nostra salute. In questo portale è possibile conoscere le barbabietole rosse e trovare sfiziose ricette.
Argomenti

Le Barbabietole in Cucina
Ricette: Succo di Barbabietola
Ricette con la Barbabietola